Il campus Apple a Cork festeggia i suoi primi 40 anni e guarda al futuro
29 aprile 2021

La storia di Apple in Irlanda inizia nel 1980 con un solo stabilimento produttivo e 60 dipendenti.
Sono passati tanti anni: oggi l’Irlanda ospita oltre 6000 dipendenti Apple e un grande campus nella città di Cork. All’alba del 40° anniversario di Apple in Irlanda, lo stabilimento originale si è ingrandito ed è ora parte di un campus che riunisce AppleCare, Operations, Logistics e altri team, con personale di oltre 90 nazionalità. Cork è anche il quartier generale europeo di Apple, al servizio dei clienti in tutto il continente e oltre.
Cathy Kearney, Vice President of European Operations di Apple, lavora nella sede di Cork da più di 30 anni.
“Il campus di Cork non è semplicemente un luogo: è una famiglia” spiega Kearney. “E ogni giorno ci impegniamo a sostenere i valori collettivi di Apple attraverso il nostro lavoro, che si tratti di proteggere il pianeta, difendere il diritto alla privacy o garantire che l’istruzione e la tecnologia siano accessibili a tutti. Per me è un vero onore lavorare con un team così talentuoso, diversificato e solidale.”
Il campus di Cork non è semplicemente un luogo: è una famiglia.
Fra i membri di questo team c’è Grainne Kenny, che ha iniziato a lavorare per Apple a Cork nel 1990, quando aveva 18 anni.

“Sono cresciuta qui” racconta Kenny, che ora ha 48 anni. “Ho iniziato dal reparto produttivo e ora, 30 anni dopo, gestisco un team di 20-30 trainer di produzione. È stato un viaggio meraviglioso, e adoro l’affiatamento e il senso di comunità che abbiamo creato.”

Anche se il campus di Cork è cambiato enormemente negli ultimi 40 anni, una costante è rimasta invariata.
“Qui siamo a tutti gli effetti una comunità” spiega Porcel. “Ho provato questa sensazione il primo giorno e non mi ha mai abbandonato. È come essere a casa.”
“Crescere con Apple significa passarne tante insieme” racconta Kenny. “La perdita di genitori, esperienze personali difficili da superare e ora questo periodo impegnativo. Ma in ogni situazione, Apple è stata fenomenale. Non è solo un lavoro, è far parte di una famiglia.”